A SECRET WEAPON FOR AVVOCATO PENALISTA DEDICATO A ROMA

A Secret Weapon For Avvocato penalista dedicato a Roma

A Secret Weapon For Avvocato penalista dedicato a Roma

Blog Article



Costituiscono una sottocategoria dei reati contro la persona, ed in particolare appartengono alla categoria dei delitti contro la libertà individuale.

Diritto penale: Nel corso degli anni ho assunto la difesa di numerosi esponenti politici collocati al vertice di organi elettivi nazionali e regionali in processi for each reati associativi e contro la pubblica amministrazione di rilievo nazionale (tra questi "Mafia Capitale"), nonchè di amministratori aziendali e componenti di collegi sindacali in processi for every bancarotta, reati societari, fallimentari, tributari e contro il patrimonio.

Diritto penale: Ho maturato un'esperienza decennale presso uno degli avvocati penalisti più conosciuti sul territorio nazionale, gestendo in autonomia i processi e gli assistiti.

Sussiste inoltre l’obbligo di avvertire la persona della facoltà di non rispondere o di non rendere la dichiarazione, pena l’inutilizzabilità delle dichiarazioni ricevute.

Paolo Marsala ★★★★★ un anno fa Grazie all'esperienza e all'impegno dell'avv. Fontana ho avuto la possibilità di concludere importanti progetti in ambito sociale.

I reati contro la pubblica amministrazione tutelano il buon andamento e l’imparzialità amministrativa. Bene giuridico protetto dalla norma è infatti rappresentato dall’interesse della collettività affinché la “cosa pubblica” venga gestita in modo sano e trasparente.

Vengono anche inasprite le pene for each l'associazione di tipo mafioso, differenziando le pene for each il mero partecipe, for every chi promuove, dirige o organizza l'associazione o se l'associazione sia armata.

Si tratta senz’altro di reati gravi, volti advert offendere interessi di primaria importanza e pertanto puniti in modo severo dal legislatore.

reati societari e responsabilità degli enti, con competenze di compliance aziendale per la gestione del “rischio penale” connesso allo svolgimento delle attività facenti capo a organizzazioni complesse. Solida esperienza in tema di diritto civile d’impresa, nelle vertenze in materia di concorrenza sleale, violazione di marchi, brevetti, program e altri diritti di proprietà intellettuale e industriale, prestando attenzione alle esigenze dell’imprenditore cercando quindi ove go to website possibile di conseguire con creatività soluzioni transattive che consentano risparmio di costi e limitazione dei rischi. Competenze in materia di privateness e protezione dei dati personali.

A parità di preparazione e laurea, quindi, è la personalità del professionista e alcune sue specifiche caratteristiche che ci permetteranno di instaurare con lui il giusto rapporto umano e di fiducia vista la delicatezza dei temi che si tratteranno.

L'ordinamento giuridico penale non lo permette, ci sono infatti termini di decandenza e prescrizioni da tenere presenti al momento della strutturazione della strategia dell'avvocato penalista.

Avv.ssa Valentina Angeli; da oltre twenty anni si occupa di diritto e procedura penali. Oltre alla ventennale esperienza sul campo l’avvocatessa vanta docenze universitarie occur cultrice della materia for every la cattedra di Procedura Penale con il prof. emerito Franco Cordero.

Reati appartenenti a questa categoria sono: l’omicidio stradale, le lesioni stradali, la guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e cosi by using.

Gli avvocati penalisti dello Studio sono in grado di assistere anche imputati minorenni davanti al competente Tribunale per i Minorenni, avendo acquisito specifica esperienza e competenza nel campo del diritto penale minorile, anche grazie alla partecipazione a corsi di specializzazione e aggiornamento dedicati a tale ambito. Lo Studio si avvale inoltre di figure professionali di alto livello for every quanto riguarda l'eventuale attività di consulenza che possa essere necessaria for every la difesa dell'assistito nell'ambito del procedimento penale (medici legali, psicologi e criminologi, Commercialisti e Revisori contabili, Periti balistici, Periti informatici, and so on.); in tal modo al cliente sarà garantita una tutela a 360 gradi, con l'ausilio di esperti in materie tecniche e scientifiche che possano contrastare adeguatamente le fonti di prova addotte dall'Ufficio della Procura della Repubblica o dalla eventuale controparte (parte civile). In caso di necessità potete entrare in contatto con i professionisti dello Studio legale penale dell'Avvocato Giuseppe Migliore di Roma, utilizzando, oltre al canale telefonico e a quello della posta elettronica, anche l'apposito modulo di contatto presente sul sito; qualsiasi sia il canale di contatto utilizzato verrete ricontattati il prima possibile dagli avvocati penalisti della struttura al high-quality di concordare un eventuale incontro presso lo Studio di Roma. La struttura è in grado di garantire la fissazione di un appuntamento in tempi molto brevi, ed ovviamente i casi più urgenti godono di una corsia preferenziale che permette un immediato incontro con il professionista. Si precisa che la prima consulenza (anche effettuata di persona presso lo Studio) è completamente gratuita, trattandosi di un incontro conoscitivo tra futuro assistito e professionista. Perché scegliere uno Studio Penale di Roma

Report this page